Venezia si avvicina.. la La Biennale di Venezia 2021… tutto va veloce verso la grande apertura e ieri abbiamo presentato i contenuti del Padiglione Venezia alla stampa. Essere assieme a Michele De Lucchi fa un po’ tremare i polsi….

L’economia della bellezza ha un posto speciale per riflettere sul tema della mostra “HOW WILL WE LIVE TOGETHER” perchè andremo a riflettere su “SAPERE COME USARE IL SAPERE”.. la gestione del nostro patrimonio per creare il nostro futuro.

Connessione di saperi, di consapevolezze e di azioni.
Economia accelerata e sostenibile.
Armonia di relazioni.
Gestione della complessità.

Con l’arte delle trasparenze di @marinaesusannasent e i dati economici del centro studi della Banca Ifis. tutto insieme.

Con al centro le comunità resilienti, le stesse che vengono raccontate nel Padiglione Italia che quest’anno, e per la prima volta è connesso con quello all’interno dei Giardini della Biennale. Finalmente si unisce, si connette, si lavora insieme grazie all’intelligenza e alla visione di Giovanna Zabotti curatrice del Padiglione Venezia e di Alessandro Melis curatore del Padiglione Italia. Lo strano è che non sia successo prima. Per fortuna le cose cambiano e non si guarda più solo al proprio orticello per crescere ma ci si connette in un campo senza fine.

In un minuto e mezzo il racconto del tg regionale stay tuned che vi divertirete

#BiennaleArchitettura2021 #biennaledivenezia #economiadellabellezza