La narrazione della bellezza di cui è intriso ogni singolo poro di questa terra è la mia nuova vita. E sono tanti gli strumenti per farlo. In primis i media con un nuovo programma televisivo che ho il privilegio di condurre.  La radio. I convegni, i talk, le presentazioni del libro.

E infine il lavoro con le scuole, perché i ragazzi delle nuove generazioni hanno tutti gli strumenti per essere i migliori narratori della nostra identità. Compito mio e nostro è creare lo spazio perché si possa esprimere la nuova Generazione della Bellezza.

Il nuovo programma TV

Generazione Bellezza

Generazione Bellezza nasce per raccontare il valore della bellezza che impregna ogni centimetro quadrato del nostro Paese e le azioni delle persone che hanno trasformato questo immenso potenziale in realtà, creando tutela, valorizzazione, sviluppo, democrazia, benessere.

Esempi che possono essere condivisi e replicati da ognuno in ogni parte del Paese per creare e contribuire ad un’economia della bellezza.

La trasmissione radio

Bella Davvero

Bella Davvero ha origine dal libro Rifondata sulla Bellezza e diventa un programma radiofonico che ho scritto e condotto con Costantino d’Orazio nella stagione 2015/2016. Un racconto vocale attraverso le bellezze di un’Italia nascosta che aspetta di essere scoperta e condivisa con il mondo.

Gli incontri

Talk

Uno spazio pubblico di incontri con le persone. Convegni sulla narrazione della bellezza o sulla valorizzazione del patrimonio. Riesco a dare il mio contributo ma soprattutto imparo dai migliori.
Presentazioni del libro, speech ai festival, talk. Un flusso libero di pensieri. Momenti in cui la parola diventa sostanza e il racconto un doppio carpiato: la narrazione della narrazione di noi.

L'IMPEGNO CON LE SCUOLE

Cantieri di Narrazione Identitaria

Cantieri di Narrazione Identitaria: un progetto per affidare ai sedicenni la narrazione della nostra identità.